Alla fine resta in piedi soprattutto il bottino pieno. E non è un dettaglio, ma nemmeno una novità in questo girone d’andata ormai vicino alla conclusione.
Finisce 1-1 il match tra il Potenza e il Catania. SI decide tutto nel giro di due minuti.
La vittoria in extremis di Picerno ha restituito ossigeno, punti pesanti e un pizzico di serenità all’ambiente granata.
C’è da salvare solo il risultato. E non è la prima volta in questo quasi intero girone d’andata.
La sesta vittoria in rimonta della stagione consegna alla Salernitana tre punti pesanti e una boccata d’ossigeno dopo settimane vissute sul filo.
Vittoria in trasferta del Sorrento nel match delle 12:30. I costieri hanno vinto 2-1 sul campo dell'Atalanta Under 23 grazie ai gol di Cuccurullo e del solito D'Ursi.
L'ultimo arrivato in casa Salernitana timbra subito il cartellino alla seconda partita giocata in maglia granata.
Non solo trasferte di A e B, anche la Serie C è un universo in cui il calcio conserva un’anima grezza, genuina e fortemente territoriale.
Quinto gol in campionato per Franco Ferrari, che diventa il capocannoniere della Salernitana staccando Inglese, fermo a quota quattro. L'ex Catania, fermo da oltre due mesi, ha pure segnato cinque gol ma compresa la Coppa Italia.
Oggi giorno di riposo per la Salernitana, dopo le fatiche di Picerno e la vittoria in rimonta tra tante sofferenze e difficoltà.
"Continuiamo così" ha scritto sui social il centrocampista serbo Borna Knezovic, dopo la vittoria della Salernitana in rimonta sul campo del Picerno.
Al 'Donato Curcio' va in scena l’ennesimo capitolo di una Salernitana che rifiuta la resa.
Al di là del risultato finale, che ha premiato la volontà della squadra di non finire definitivamente nel baratro, la partita a Picerno fa emergere tutte le difficoltà ed incongruenze in una Salernitana che vu ...
È servito un gol dell’ultimo arrivato, Longobardi, per riaccendere la Salernitana che non vinceva da tre partite.
Contava vincere. Punto.
Non si può dire certamente che la Salernitana non abbia un gruppo unito e compatto, cosa tutt'altro che scontata viste le ultime annate (soprattutto l'ultimo campionato di A) che hanno portato alla doppia retrocessione.
Dopo il successo ottenuto sul campo dell’AZ Picerno, mister Giuseppe Raffaele ha deciso di concedere un turno di riposo alla sua squadra.
Al “Donato Curcio” la Salernitana supera in rimonta l’AZ Picerno con una rete negli ultimi istanti di gioco. Al 9’ conclusione dal limite di Liguori deviata in angolo.
"Blitz a Picerno. Con sofferenza" titola il quotidiano La Città in edicola oggi sulla vittoria della Salernitana per 2-1 arrivata al 97'.
Serie B 97/98, Salernitana al secondo posto in classifica, dietro di un punto rispetto al Venezia. Il 14 dicembre 1997 c'è il big match in Laguna, valido per la 14a giornata.